Spark che perde di potenza

Spark gpl benzina 1000 perde di potenza dopo poche centinaia di metri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una Spark del 2014 GPL e Benzina che da un po' mi da questo problema. Avvio il motore e dopo poche centinaia di metri l'auto perde di potenza e l'acceleratore non risponde. Ho fatto sostituire il corpo farfallato ma senza risolvere il problema. Ho fatto vedere l'auto a diversi elettrauto/meccanici senza che nessuno abbia capito quale sia il problema.
    Indizio ulteriore: un elettrauto mi ha detto che l'auto da questi codici errore: P0641 - P0651 - P0697
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    può essere slittamento della frizione?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Non sembrerebbe... Abbiamo provato a sostituire il corpo farfallato senza risolvere il problema, ad oggi, pare che il pezzo danneggiato sia il pedale accelleratore (con annesso potenziometro) sto aspettando che arrivi il pezzo per farlo montare dal mio meccanico....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    allora speriamo che si risolvi il problema.. io attualmente ho la frizione che mi crea problemi.. quando sto nel traffico in 2a non riesce a tenere la velocità minima e inizia a sborbottare, inoltre ieri mi è successo che alzando la frizione e dando gas la macchina saliva di giri e non aumentava di velocità. Sto valutando se il problema è la frizione da rifare (l’auto ha quasi 120mila km ed è prettamente usata in città) oppure un problema del cavo frizione, dato che a volte ho anche difficoltà ad inserire 1a 2a e retro, oltre al fatto che la frizione è molto morbida.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Purtroppo problema non risolto. Ho sostituito il corpo farfallato, il pedale del freno (con potenziometro) e le candele... il problema è rimasto. Ora ho pensato che potrebbe essere un problema di "connettori"...
     
    .
4 replies since 14/2/2024, 09:24   64 views
  Share  
.