Matiz non riparte Aiuto

Auto si è spenta mentre guidavo con una sorta di scoppio al motore e non riparte più HELPi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luciasorre
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho una matiz del 2008 e sono l'unica persona che l'ha guidata con 65 mila km. L'unico grave problema è stata la rottura dell'alternatore due anni e 20 mila km fa..poi un paio di volte batteria sostituita. L'auto non mi stava dando alcun problema fino ad oggi. Mentre guidavo ad una velocità di circa 30-40 kmh ho avvertito come uno scoppio del motore e l'auto si è spenta. Per fortuna sono riuscita ad accostare ma l'auto da li non è più ripartita. Non avverto nessun segno di bruciato ma temo il peggio.
    Girando la chiave il quadro si accende,funzionano tutte le luci,lo stereo e l'A/C ma non parte.
    È come se l'avviamento del motore si bloccasse se riprovo più volte poi la batteria va in sforzo.
    Riprovando dopo qualche minuto fa la stessa cosa.. sembra partire ma poi si blocca l'accensione.
    Forse sarà di nuovo l'alternatore ma davvero non saprei dove mettere le mani.
    Qualcuno a cui è capitato la stessa situazione..? Consigli,pareri..?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao , hai provato a vedere se arriva corrente alle candele. Può essere la bobina delle candele che non manda più corrente alle candele e non la fa più partire. Oppure il motorino di avviamento è deceduto, prova a vedere se gli arriva corrente e se funziona
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao,ci sarebbe da vedere varie cose del caso dato il colpo sentito ma il motore fa il giro completo o di blocca?
     
    .
2 replies since 11/12/2021, 20:23   60 views
  Share  
.