acqua che evarpora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    sulla mia Matiz 800cc del 2001 ho fatto bronzine e fasce, il motore comunque mi fa evaporare l'acqua
    ho notato che
    c'e' un tubetto che va dal coperchio delle camme fino al tubo del collettore di aspirazione e da li mi esce tanto vapore. non mi sembra sia olio, ho la sensazione che sia proprio vapore anche toccandolo ci sono goccioline di acqua
    quancuno mi sa dire che mi ha combinato il meccanico?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao , quello dovrebbe essere il tubo del recupero dei vapori dell’olio . Comunque potresti mettere una foto così ti dico se è veramente quello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    WhatsApp_Image_2021-11-14_at_16

    un meccanico mi disse che avendo fatto la testata un po' di volte (credo 2) il pistone forza il blocco e l'acqua passa in mezzo verso la camera di scoppio

    WhatsApp_Image_2021-12-05_at_14
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ti mando in immagine di quello che devi fare, allora devi collegare il tubo rosso al tubo azzurro con una T (verde)al manicotto dell’aria (gialla)che va al corpo farfallato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Se riesco ti invio come deve essere con i pazzi che vanno
    Attached Image
    9879382F-FC9F-4588-A2C4-A5B0C3F65078

     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    si ho presente mi ricordo come era una volta, ma secondo te e' logico tutto quel vapore?
    poi tra l'altro dalla marmitta mi escono gocce d'acqua
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Questo dovrebbe essere quello giusto
    Attached Image
    426D2255-2CDF-4F71-A7CA-AE5674E5FC44

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Si può essere ,d’inverno si nota di più . Se dovesse esserci Acqua nel motore ,alzando il tappo o l’asta dell’olio dovresti notate una roba che sembra maionese. E se è così non va bene
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    quando avro' un po' piu' di soldi ordinero un' altra testata, non so come spiegarmelo dove sparisca l'acqua perche' ho fatto tutte le tubature nuove, ho cambiato il radiatore e l'olio motore non sembra cosi' tanto mionesato (tipo crema caffe') ma e' ancora abbastanza scuro
    inoltre da molto tempo il motore a bassi regimi si spegne, ho letto altri post che lo indicavano ma il mio non e' a metano.... mi rassegno e usero' la macchina per fare tragitti di max 7/8 km cosi' evito che si rovini il motore se e' qc di grave
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Se c’è quella roba lì è la guarnizione della testata che perde.

    Per lo spegnimento ho risolto facendo un ponete diretto dalla negativo della batteria alla centralina, poi se è anche a gpl ne fai un altro diretto dal negativo alla centralina del gpl.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    ciao grazie per tutto il tuo supporto, riguardo cio' che hai detto del ponte mi potyresti girare una foto per vedere dove e' stato attaccato il ponte e dove si trova la centralina?
    grazie e buona giornata amico
    Gai

    mi pare di aver notato che sta' vicino al pedale della frizzione, e' quella? in tal caso dove attacco un altro filo dal - batteria?
    grazie di nuovo
    Gai
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ma la tua è solo benzina o e anche gpl, appena posso ti faccio la foto alla mia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    solo benzina e' del 2001 ed ha fatto 215000 km. ultimamente il rotore delo spinteroggeno si era svitato dal perno e mi ha lasciato a piedi in autostrada... (se a qc serve questa info riguardo un altro problemino "risolto" sulla mitica matiz)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    In che senso, cosa è successo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    :o: :o:
     
    .
17 replies since 25/11/2021, 15:20   199 views
  Share  
.