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Salve a tutti sulla mia Matiz 800cc del 2001 ho fatto bronzine e fasce, il motore comunque mi fa evaporare l'acqua ho notato che c'e' un tubetto che va dal coperchio delle camme fino al tubo del collettore di aspirazione e da li mi esce tanto vapore. non mi sembra sia olio, ho la sensazione che sia proprio vapore anche toccandolo ci sono goccioline di acqua quancuno mi sa dire che mi ha combinato il meccanico?
Grazie
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Ciao , quello dovrebbe essere il tubo del recupero dei vapori dell’olio . Comunque potresti mettere una foto così ti dico se è veramente quello
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un meccanico mi disse che avendo fatto la testata un po' di volte (credo 2) il pistone forza il blocco e l'acqua passa in mezzo verso la camera di scoppio
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Ti mando in immagine di quello che devi fare, allora devi collegare il tubo rosso al tubo azzurro con una T (verde)al manicotto dell’aria (gialla)che va al corpo farfallato
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Se riesco ti invio come deve essere con i pazzi che vanno Attached Image
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si ho presente mi ricordo come era una volta, ma secondo te e' logico tutto quel vapore? poi tra l'altro dalla marmitta mi escono gocce d'acqua
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Questo dovrebbe essere quello giusto Attached Image
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Si può essere ,d’inverno si nota di più . Se dovesse esserci Acqua nel motore ,alzando il tappo o l’asta dell’olio dovresti notate una roba che sembra maionese. E se è così non va bene
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quando avro' un po' piu' di soldi ordinero un' altra testata, non so come spiegarmelo dove sparisca l'acqua perche' ho fatto tutte le tubature nuove, ho cambiato il radiatore e l'olio motore non sembra cosi' tanto mionesato (tipo crema caffe') ma e' ancora abbastanza scuro inoltre da molto tempo il motore a bassi regimi si spegne, ho letto altri post che lo indicavano ma il mio non e' a metano.... mi rassegno e usero' la macchina per fare tragitti di max 7/8 km cosi' evito che si rovini il motore se e' qc di grave
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Se c’è quella roba lì è la guarnizione della testata che perde.
Per lo spegnimento ho risolto facendo un ponete diretto dalla negativo della batteria alla centralina, poi se è anche a gpl ne fai un altro diretto dal negativo alla centralina del gpl.
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ciao grazie per tutto il tuo supporto, riguardo cio' che hai detto del ponte mi potyresti girare una foto per vedere dove e' stato attaccato il ponte e dove si trova la centralina? grazie e buona giornata amico Gai
mi pare di aver notato che sta' vicino al pedale della frizzione, e' quella? in tal caso dove attacco un altro filo dal - batteria? grazie di nuovo Gai
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Ma la tua è solo benzina o e anche gpl, appena posso ti faccio la foto alla mia
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solo benzina e' del 2001 ed ha fatto 215000 km. ultimamente il rotore delo spinteroggeno si era svitato dal perno e mi ha lasciato a piedi in autostrada... (se a qc serve questa info riguardo un altro problemino "risolto" sulla mitica matiz)
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In che senso, cosa è successo
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