Chiave non esce dal quadro

Matiz Daewoo 2002 con 140000KM alle spalle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Dopo aver sostituto il piantone dello sterzo mesi fa la chiave non usciva dal quadro, dopo due settimane esce fortunatamente per puro caso. Passano mesi e mesi e la chiave già dava problemi tipo che bastava mettere una punta di chiave oppure un cacciavite e la macchina partiva. Ora il problema mi si ripresenta ed è da mesi che la chiave non esce dal quadro, vorrei evitare di andare dal meccanico anche perché mi sembra un problema da poco. Se qualcuno mi può aiutare dare qualche consiglio. (Vorrei togliere la scocca di plastica e scaldare il motorino sperando che la dilatazione mi faccia uscire la chiave) GRAZIE IN ANTICIPO
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M150
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao,devi guardare il blocchetto,di fronte a te troverai un forellino premilo con un cacciavite che entra e spingi il blocchetto verso l'interno,vedrai che la chiave uscirà senza problemi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Nulla non vedo niente devi smontare la scocca di plastica ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M150
    Posts
    11

    Status
    Offline
    certo devi smontare la scocca e guardare il blocchetto,se vuoi puoi anche smontarlo,ti devi aiutare con scalpellino e martello,cmq una volta smontata la scocca se guardi dove c'è la chiave,verso sx vedrai che c'è un forellino,infilaci qualcosa di misura e vedrai che si sblocca,successo anche a me!
     
    .
3 replies since 30/1/2021, 13:58   82 views
  Share  
.