Buonasera

A volte parte e altre no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera ho una daewoo matiz 800cc a benzina. Da un po di tempo mi da problemi a volte parte e altre no il motorino gira ma non si avvia altre volte ivece parte subito, ho fatto rifare la chiave ma non ho risolto niente, ho provato a farla partire bipassando il rocchetto di accensione con un pulsante esterno ma da lo stesso problema. Da cosa puo dipendere secondo voi, ringrazio tutti per i consigli che potreste darmi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Dalla pompa che innesca la benzina.
    prima di mettere in moto la macchina accendi solo il quadro, sentirai il classico rumorino dell’iniezione, quando termina puoi avviare
    Prova.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao grazie di aver risposto secondo me non è la pompa perché si sente che si attacca e una volta partita nn da più problemi però una controllata ghiela do. Il filtro è sulla pompa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Si attacca e deve lasciare completare il ciclo che riempie il circuito altrimenti non ha benzina a sufficienza per mettere in moto al primo colpo.
    Il filtro si trova accanto al serbatoio, sotto il sedile posteriore destro vicino alla ruota posteriore destra, va sostituito ogni 10.000 km
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Aggiornamento... Sono riuscito a fare la diagnosi da un amico. Risultato sensore di giri albero a camme 20 euro il pezzo chiave da 12 è problema risolto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    WOW, daewoo matiz è già una rarità, e ti preoccupi così tanto della tua auto. Questo è quello che capisco.:)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao Antonio , che tipo di pezzo è, quello sotto l’auto o quello sopra , perché io li ho cambiato entrambi.
    Attached Image
    904BF35C-F008-4181-A032-48F20A887292

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    O questo

    A me era successo la stessa cosa , ma l’altro giorno ho cambiato solo i cavi delle candele, e per adesso non mi da problemi , l’unica pecca che si accende la spia avaria motore e la tessetti sempre
    Attached Image
    99E0E322-3BF7-44C4-B744-CF8A4278C432

     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Scusami ho letto solo ora nel mio caso era il primo che hai postato sta sul lato alto del motore
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniomar @ 18/1/2020, 13:42) 
    Aggiornamento... Sono riuscito a fare la diagnosi da un amico. Risultato sensore di giri albero a camme 20 euro il pezzo chiave da 12 è problema risolto

    Ma una curiosità , con la diagnosi che errore ti Dava , con quale numero
     
    .
9 replies since 3/1/2020, 23:50   175 views
  Share  
.