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Kiraorg.
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Salve a tutti, ieri son riuscito a recuperare le chiavi della mia Matiz, che erano rimaste dentro dopo chiuse le sicure. (Un casino però ce l'ho fatta) Stamani scendo per fare una commissione, apro la matiz, inserisco la chiave e CERCO di metterla in moto ma nulla!! L'auto cerca di mettersi in moto ma è come se fosse che la batteria nn fosse carica, invece è carica! Stereo funziona fari funzionanti freccie indicatrici funzionanti se accendo l'aria esce come se fosse stesse in moto, quindi la batteria è abbastanza carica, il motorino d'avviamento e come facesse un piccolo sfozo per metterla in moto ma non va piu di quello quando rilascio la chiave e come se fosse il motorino tornasse indietro, per favore potete dirmi cosa è successo? La macchina non mi ha dato mai problemi, solo un po la frizione che inizia a strappare, mai una spia check, mai spia dell'olio. Il giorno prima funzionava benissimo, oggi non ne vuole sapere di partire, potete aiutarmi? L'ho comprata 2 anni fa, con soli 60.000 KM ora ne ja 69.000 e quando l'ho presa c'era già fatto la revisione e il tagliando. Cosa può essere? Aiutatemi Perfavore ç_ç . -
Kiraorg.
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Mi aiutate perfavore? ç_ç Nessuno sa niente a riguardo? . -
coltelin84.
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scolega la batteria x 2 minuti e poi riattaccala di sicuro la centralina è andata in imobilizer senno devi rivolgerti ad un eletrauto che la resetta . -
Kiraorg.
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Ho staccato la batteria, ricollegata, funziona ora, Grazie, però mi domando come la spia mil non abbia fatto il check, ora lo fa prima quando la centralina era bloccata non lo faceva.. Grazie! Scusate, ma è possibile montarci su un idroguida? Lo sterzo è veramente duro avevo pensato di installarlo, i pezzi posso reperirli da un demolitore, e lo monterò io, volevo sapere se nel vano motore c'era spazio.. mi hanno detto che è possibile farlo xke è predisposta l'auto... Si può? . -
MatizM100.
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Certo che puoi montare il servosterzo. Io sulla prima serie ce l'ho, sicuramente al 90% sarà predisposta anche la tua. Dal demolitore spenderai sulle 200 300 euro, ma se non sei particolarmente esperto ti sconsiglio di montartelo da solo. . -
Kiraorg.
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Grazie per la risposta, so montarlo, l'ho montato anche su una alfa 33, che era predisposta... Su una matiz sarà una passeggiata! Io so che si deve solo aggiungere la pompa d'olio e la cinghia, perché il resto e predisposto da come mi hanno detto, confermate? Ah una cosa, anche a voi le marce fanno un po fatica ad entrare? >.< . -
pollicino.cc.
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penso che quello delle marce sia una caratteristica delle matiz... la mia ha minime criticità. . -
MatizM100.
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il problema delle marce riguarda tutte le matiz, ho sentito dire che le corde del cambio sono fatte passare in un passaggio stretto e facile alla loro corrosione. Errori di fabbricazione. Difatti io stesso ogni volta che devo mettere la retromarcia su 10 volte 7 non entra.. . -
Kiraorg.
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il problema delle marce riguarda tutte le matiz, ho sentito dire che le corde del cambio sono fatte passare in un passaggio stretto e facile alla loro corrosione. Errori di fabbricazione. Difatti io stesso ogni volta che devo mettere la retromarcia su 10 volte 7 non entra..
A volte a me è inentrabile, si ferma quasi sul folle, e per sbloccarla bisogna fare un colpo di accellerazione e se proprio non va mettere la prima e care un piccolo passetto e poi posso inserirla.. .-. >.<. -
DAnix.
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chiave da 10 + 11
da sotto l vano motore, girate il dado frizione di solo un giro.
dovrebbe risolvere le grattate
https://matizclub.forumfree.it/?t=55173132
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MatizM100.
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Ma anche il vostro pedale frizione ha poca corsa? . -
Kiraorg.
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Anche a me è corta.. E il pedale ha anche il gioco laterale, invece il pedale della frizione della golf ha abbastanza corsa. XD. -
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Salve volevo sapere se il problema si può risolvere allo stesso modo anche su matiz chevrolet. Grazie .