Realizzazione paraurti clean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wuaccos
     
    .

    User deleted


    Anche per questo tutorial useremo un paraurti di un 206,ma il concetto è uguale...

    PREZZI:
    Carta vetrata da grana 80:pochi € (o ce l'ho in carrozzeria)
    schiuma bomboletta piccola: 7€ al brico
    antisilicone:qualche € in colorificio, prendetelo da 1L, costerà sui 3/4 €
    kit della plastica 50€

    procuriamoci un paraurti..
    poi carteggiamo bene, la vernice dalla parte che dobbiamo chiudere...e facciamolo usando la carta con grana grossa 80!

    jpg

    dopo di che pulite perfettamente la parte da tutta la polvere e sgrassate con antisilicone...procedimento importantissimo!!

    jpg

    ora scocciamo dalla parte posteriore la parte da chiudere con la schiuma...

    jpg


    bene ci siamo quasi...
    ora andiamo a spruzzarvi all'interno la schiuma poliuretanica

    jpg

    ok,ora attendiamo le 24H, necessarie per far asciugare bene la schiuma...

    jpg

    [IMG]eccoci qua, continuiamo con il nostro lavoretto.. per prima cosa,direi di levare la schiuma in eccesso con un taglierino...[/IMG]

    jpg

    dovremo trovarci con questo risultato una volta finito

    jpg

    ora con la carta abrasiva con grana 120 e un tampone con superficie morbida iniziamo a dare la forma desiderata,carteggiando in maniera morbida...

    jpg

    fatto??
    ok, bene ora con la macchinetta(per chi la possiede)con carta 80,andiamo a pulire bene la platica del paraurti,da i residui della schiuma,e per togliere la sostanza appiccicosa

    jpg

    bene, ci siamo,il paraurti comincia a prendere forma...dopo aver soffiato per bene, e pulito con antisilicone,spruzziamo 1 mano di promoter per l'aggrappaggio del kit della plastica

    jpg

    ora procuratevi la magica retina sottoforma di scotch(ha un lato appiccicoso)e tagliamola quanto basta,ci servirà per far aggrappare in maniera ottima il kit della plastica...

    jpg

    ora mischiate la colla bicomponente,e miscelate per bene,fin che il colore diventa di un bel nero/grigio,ora spalmate

    jpg

    [IMG]questo è il risultato che dovrete ottenere...[/IMG]

    jpg

    eccoci qua..carteggiate per bene la parte con il kit della plastica con carta grana grossa da80
    Immagine
    ora puliamo bene bene con antisilicone,ed eliminiamo tutte le impurità...

    jpg

    [IMG]perfetto,ora procuratevi lo stucco per la plastica,e mischiate con catalizzatore al 3%[/IMG]

    jpg

    e non vi resta altro che stendere lo stucco con una bella spatola il + omogeneamente possibile..

    jpg

    ormai il procedimento è sempre uguale,carteggiamo con grana grossa da 80 per la sgrossatura....

    jpg


    [IMG]e ristucchiamo con lo stucco per plastiche...operazione da ripetere fino a quando non otteniamo il risultato voluto...[/IMG]


    Ringraziamo axuel84 per la fantastica guida
     
    .
  2. ilsantoairbrush
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sono appena iscritto al forum avrei una domanda da farti.... non riesco a vedere le foto di questa guida come mai? E poi dove posso prendere la retina? Ha un nome in particolare? Grazie mille ottima guida

    E poi potresti darmi il nome del kit plastiche perchè io trovo solo quello con la siringa con 2 fori ma con quella mi sono trovato malissimo grazie mille
     
    .
1 replies since 21/8/2012, 09:00   998 views
  Share  
.