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Sono già aperte le iscrizioni al My Special Club 2012, il più grande raduno indoor d'Europa e che anima il My Special Car Show. Come ormai tradizione consolidata sono qui per invitarvi a partecipare ospiti dell'Adriatic Company Tuning Group.
Qualche info per chi non fosse stato presente nelle passate edizioni:
- La 10ma edizione del My Special Car Show si terrà alla fiera di Rimini il 30, 31 marzo e 1 aprile 2012
- Il costo per esporre la propria auto nei padiglioni del raduno My Special Club è di 50€ comprendente posto auto, allacciamento corrente (portatevi triple, prolunghe e alimentatori se vi servono) e 2 pass-ingresso ognuno valido per tutti i 3 giorni della fiera, un pacchetto gadget: la quota non varia in funzione dei giorni di effettiva presenza
- Per iscriversi mi servono questi dati: nome, cognome, città, num di cellulare, marca, modello, targa e colore dell'auto e i giorni in cui sarete presenti
- È possibile, avvisando per tempo, portare le auto nei padiglioni il giovedì sera (fra le 18 e le 19)
- Dato che l'iscrizione del gruppo viene confermata solo in seguito al pagamento della quota, per confermare la vostra presenza vi chiedo di farmi avere la quota ricaricando la mia PostePay (i dati li avrete in MP)
- Le iscrizioni chiudono il 16 marzo, ma come sempre bisogna muoversi per tempo quindi dovete confermarmi la vostra presenza entro il 19 febbraio.
- In passato è successo che ci sia stato chi aveva la possibilità di partecipare solo il sabato e ha potuto dividere la quota con chi partecipava solo la domenica quindi fatevi avanti anche se sapete già di poterci essere solo 1 giorno.
Edited by matiz - 5/5/2012, 11:04. -
coltelin84.
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io con il mio club stiamo diventando un pò pazzi x via dell'albergo cmq il venerdi mattina siamo li . -
TeoMatiz.
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ti posso consigliare l'hotel villa marina, ci vado tutti gli anni e secondo me sono aperti perche' nel listino ho visto le offerte per quei giorni se poi gli dici che te l'ho detto io magari ci scappa uno sconticino. Io sono Matteo e l'hotel e' in viale pascoli, rimini marina centro. non ricordo la mail. . -
BufaloVeloce.
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Ragazzi vi do una info che magari può interessarvi. Io sarò presente al My special car in qualità di Organizzatore eventi Abarth e come pilota.
Sarò al circuito fuori con la mia grande Punto preparata per l'occasione, per poter far fare a tutti i presenti un Taxidrive.
Il tutto ovviamente è gratuito. Vi aspetto tutti così magari ci si conosce di persona.. -
TeoMatiz.
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interessante, vedro' se riesco a liberarmi per quei giorni. Ciao . -
.Ragazzi vi do una info che magari può interessarvi. Io sarò presente al My special car in qualità di Organizzatore eventi Abarth e come pilota.
Sarò al circuito fuori con la mia grande Punto preparata per l'occasione, per poter far fare a tutti i presenti un Taxidrive.
Il tutto ovviamente è gratuito. Vi aspetto tutti così magari ci si conosce di persona.
Cavoli , verrò a cercarti sicuramente . Per il test non lo so... quando non guido io faccio presto a... .... -
BufaloVeloce.
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Dai che vado piano metto fino la 3°!!! . -
coltelin84.
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si la 3° a 4500\5000 giri sarai verso i 130kmh si si ho presente . -
BufaloVeloce.
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Ragazzi ho avuto il piacere i conoscere Matiz al MSC. Che dire grande matizzona verde pompata a dovere.
Spero di conoscere un altro po di gente al raduno in pista di Modena. Io come già spiegato in quei giorni tornerò dal rally 1000miglia e non sarò con il Matiz ma con L'Abarthona spero mi accetterete lo stesso
Cmq consiglio a tutti di cambiare liquido dei freni e pasticche prima di scendere in pista, in teoria anche i tubi dei freni in treccia, altrimenti rischiate di fare 5 staccate e poi andate dritti.
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.Ragazzi ho avuto il piacere i conoscere Matiz al MSC. Che dire grande matizzona verde pompata a dovere.
Spero di conoscere un altro po di gente al raduno in pista di Modena. Io come già spiegato in quei giorni tornerò dal rally 1000miglia e non sarò con il Matiz ma con L'Abarthona spero mi accetterete lo stesso
Cmq consiglio a tutti di cambiare liquido dei freni e pasticche prima di scendere in pista, in teoria anche i tubi dei freni in treccia, altrimenti rischiate di fare 5 staccate e poi andate dritti.
Tu chiedi troppo... qua ci son pochi 'smanettoni meccanici' e mi sa nemmeno uno 'corsaiolo'. Comunque confermo che l'impianto originale, sotto stress da il collo: mesi fa alla fine di un tratto in discesa pieno di tornanti mi son trovato praticamente senza freni.. -
TeoMatiz.
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ma allora e' proprio un difetto generale quello dei freni, altro che quelle immatricolate dal 2007. Io a modena penso di esserci di scendere in pista non penso. . -
BufaloVeloce.
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Ragazzi non è un difetto delle matiz tutte le auto (specialmente city-car) con impianto frenante di serie tenderanno a perdere mordente dopo 5-6 frenate SERIE. Questo è dovuto al fatto che le pastiglie non sono create per lavorare alle alte temperatura a cui arriva il disco per effetto degli attriti.
Un altro problema degli impianti frenanti (anche sportivi come il Brembo della mia Abarth) è che l'olio che va a spingere i pistoncini delle pinze è contenuto in un tubicino di gomma che non consente di avere una pressione costante e duratura dell'olio al suo interno. A volte tale tubicino tende addirittura a dilatarsi per l'eccessivo calore determinando improvvisamente e senza preavviso una frenata pari a zero, dovuta al dilatamento del diametro del tubicino e di conseguenza una specia di bolla d'aria che non consente di avere più l'olio in pressione.
Provato di persona a 230 in fondo al rettilineo prima della parabolica di Monza.
L'unico modo per essere sicuri in guida sportiva è:
adottare tubi in treccia che garentiscono sempre la stessa pressione del circuito frenante.
Adottare pasticche con più mordente e che non vanno in crisi con temperature medio-alte
adottare dischi non necessariamente maggiorati ma almeno forati e ventilati.
Logicamente si dovrebbe avere anche una pinza che sappia tenere botta, tipo 4-6 pistoncini.
Altra cosa da non sottovalutare è la qualità dell'olio presente nel circuito frenate.
Spero di esser stato chiaro per tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi con una guida sportiva.. -
TeoMatiz.
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hai dato spiegazioni esaurienti pero' questo problema ai freni l'ho sentito solo per la matiz per adesso. . -
BufaloVeloce.
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fidati è un problema comune a tutte le auto di serie. Se si vuole mettere sotto stress l'impianto frenante, questo dopo un pò in configurazione originale ti molla.
Tu penserai è una matiz e quindi non progettata per correre, io ho anche un Abarth Grande Punto che ha dalla casa l'impianto frenante brembo a 4 pistoncini (stesso impianto della Maserati 4porte). Ti garantisco che anche io per poter entrare in pista ho dovuto cambiare olio, tubi in treccia e pasticche.
E' una cosa comune in tutto il mondo automobilistico, succede anche in f1. -
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