Chevrolet Spark

Ma è la macchina di Goldrake??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato in una concessionaria Chevrolet perché vi era la presentazione della Spark, la figlia di Matiz.
    Premesso che il motore è passato da un minimo di 1.000 con 65 cavalli (e che non si mettevano d'accordo se 3 o 4 cilindri) e che si passa poi al 1.200, che la macchina adesso ha un botto di airbag, che ha 4 allestimenti (di cui la base non ti danno niente e la completa costa quanto una Grande Punto a GPL con sconti), esternamente non mi piace molto il frontale, troppo allungata, troppo...
    Dietro è quasi accettabile, si può dire che ricorda la matiz un po' modificata ma non obrobriosa.

    Sono salito dentro, e mi sono quasi sentito male... Visibilità scarsa, vivibilità idem, il cruscotto è troppo "pomposo" e alto, e dà un senso di soffocamento.

    Fatto sta che non mi sono sentito a mio agio, mia moglie l'ha guardata, ci è salita e mi ha detto che preferisce di gran lunga la sua come abitabilità interna e come estetica.

    C'era una agila sempre lì, e ci abbiamo dato un'occhiata: molto molto carina.
    Abbiamo fatto 2 prezzi: il 1.0 gpl della Spark (medio allestimento per avere almeno il clima) ed il 1.0 gpl della agila (max allestimento).

    Risultato? Rottamando la matiz, la Spark viene 11.500, mentre la Agila 12.000.
    Personalmente, mi sembra che con la spark abbiamo "Spar"ato un po' troppo alto con il prezzo.

    A voi le opinioni!
     
    .
  2. fedetuci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 28/2/2010, 01:29)
    Personalmente, mi sembra che con la spark abbiamo "Spar"ato un po' troppo alto con il prezzo.

    La penso proprio come te.

    Io proverei anche a farmi fare un preventivo della Mazda2 (leggermente più grande di Agila e Spark)
    Mazda2 1.3 16V 75CV 5p. Easy Clima GPL 14.451€ (listino quattroruote on line)
    Sarei curioso di sapere il prezzo che te la fanno visto che rendi un'auto indietro, e che la Mazda2 è di un segmento superiore

    Edited by fedetuci - 28/2/2010, 12:36
     
    .
  3. drago687
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 28/2/2010, 01:29)
    Oggi sono stato in una concessionaria Chevrolet perché vi era la presentazione della Spark, la figlia di Matiz.
    Premesso che il motore è passato da un minimo di 1.000 con 65 cavalli (e che non si mettevano d'accordo se 3 o 4 cilindri) e che si passa poi al 1.200, che la macchina adesso ha un botto di airbag, che ha 4 allestimenti (di cui la base non ti danno niente e la completa costa quanto una Grande Punto a GPL con sconti), esternamente non mi piace molto il frontale, troppo allungata, troppo...
    Dietro è quasi accettabile, si può dire che ricorda la matiz un po' modificata ma non obrobriosa.

    Sono salito dentro, e mi sono quasi sentito male... Visibilità scarsa, vivibilità idem, il cruscotto è troppo "pomposo" e alto, e dà un senso di soffocamento.

    Fatto sta che non mi sono sentito a mio agio, mia moglie l'ha guardata, ci è salita e mi ha detto che preferisce di gran lunga la sua come abitabilità interna e come estetica.

    C'era una agila sempre lì, e ci abbiamo dato un'occhiata: molto molto carina.
    Abbiamo fatto 2 prezzi: il 1.0 gpl della Spark (medio allestimento per avere almeno il clima) ed il 1.0 gpl della agila (max allestimento).

    Risultato? Rottamando la matiz, la Spark viene 11.500, mentre la Agila 12.000.
    Personalmente, mi sembra che con la spark abbiamo "Spar"ato un po' troppo alto con il prezzo.

    A voi le opinioni!

    ti quoto pienamente.......... :wacko:
     
    .
  4. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedetuci @ 28/2/2010, 12:31)
    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 28/2/2010, 01:29)
    Personalmente, mi sembra che con la spark abbiamo "Spar"ato un po' troppo alto con il prezzo.

    La penso proprio come te.

    Io proverei anche a farmi fare un preventivo della Mazda2 (leggermente più grande di Agila e Spark)
    Mazda2 1.3 16V 75CV 5p. Easy Clima GPL 14.451€ (listino quattroruote on line)
    Sarei curioso di sapere il prezzo che te la fanno visto che rendi un'auto indietro, e che la Mazda2 è di un segmento superiore

    allora non è una mia personale opinione visto che già altri la pensano come me.
    ma come estetica vi piace?

    sì, la mazda 2 è un po' più grande e purtroppo la matiz non la rivendono (già così mi hanno detto in quella concessionaria, non so in altre), ma si rottama e basta (bah, 100.000 km, impianto a metano, adesso che gli ho fatto un po' di cosette va bene)...
    i preventivi li ho fatti giusto a titolo di curiosità visto che mi trovavo lì a vedere la spark ed avevano anche agila (che a mia moglie piaceva molto)... per il momento non c'è l'effettiva intensione di cambiarla, però quasi sicuramente la scelta ricadrebbe su una macchinetta piccola tipo l'agila (la moglie... non adora le macchine grosse :D)
     
    .
  5. andyblond
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo sulle auto piccole,pure io odio le grosse...la Spark e' cara e non l'ho ancora vista dal vero,ma mi piace moltissimo il cruscotto ,davanti non piace neanche a me.
    So che la phase IIIa e' in vendita fino a giugno,quindi potresti ancora prendere una,al tuo posto lo farei al volo! basta cercarla!

    Edited by andyblond - 1/3/2010, 22:29
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    oggi vado a vedere la spark e speriamo che è aperta, dato che da me la chevrolet si trova in un altro paese :(

    cmq vi faccio sapere ;)
     
    .
  7. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andyblond @ 28/2/2010, 13:55)
    D'accordissimo sulle auto piccole,pure io odio le grosse...la Spark e' cara e non l'ho ancora vista dal vero,ma mi piace moltissimo il cruscotto ,davant non piace neanche a me.
    So che la phase IIIa e' in vendita fino a giugno,quindi potresti ancora prendere una,al tuo posto lo farei al volo! basta cercarla!

    no ma al momento non siamo intenzionati a comprare un'altra macchina, poi di sicuro non ricado su daewoo - chevrolet... mi ha dato troppi problemi...
    personalmente, per le auto grosse, io non riesco a stare nelle piccole... mi sento costretto... la matiz è un caso a parte, non dà il senso di essere troppo piccola (come ad esempio lo dà la atos)... per me ho una focus SW... e lì come misura direi che fa per me :D
     
    .
  8. andyblond
     
    .

    User deleted


    Ma in che senso ti e' sembrato pomposo il cruscotto? vabeh,poi sono gusti,io l'adoro,pero' dici che e' soffocante? scomodo?
    Se poi hai visto piu' versioni,la base com'e'?
     
    .
  9. drago687
     
    .

    User deleted


    purtroppo non sono potuto andare a vederla la spark, però come sempre detto da me, gli interni sono bellissimi mentre da fuori, spece davanti per niente, finisce troppo bombata e lunga, e come versione ce ne sono 4:

    1.0
    + 1.0
    1.0 LS
    1.2 LS
    1.2 LT

    le prime 2 escludetele che sono da evitare per quel prezzo, si può ragionare dalla LS che gia è qualcosa, ma cmq i copricerchi sono davvero da vomitare, la migliore e la LT in assoluto, spece con il suo clima Automatico ;)
     
    .
  10. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andyblond @ 28/2/2010, 15:05)
    Ma in che senso ti e' sembrato pomposo il cruscotto? vabeh,poi sono gusti,io l'adoro,pero' dici che e' soffocante? scomodo?
    Se poi hai visto piu' versioni,la base com'e'?

    che è troppo gonfio, troppo verso i passeggeri dell'auto, va troppo per l'alto ti viene contro anche tirando il sedile indietro. poi non ha dei grandi vetri, e quindi mi dà l'idea di soffocamento...
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D comunque hanno riciclato tanti pezzi della matiz, vedi le bocchette dell'aria e il pomello per alzare il sedile di guida
     
    .
  12. drago687
     
    .

    User deleted


    ahah infatti, ma molte cose sono uguali tipo i pulsanti per i vetri, il pannello dietro ecc.....
     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    si non mi ricordavo anche le altre
     
    .
  14. andyblond
     
    .

    User deleted


    Menomale..almeno non e' del tutto ''aliena''. :alienff: e ha qualcosa della Matiz oltre la forma di altre 2 o piu' auto quasi identiche... -_-

    Edited by andyblond - 2/3/2010, 12:05
     
    .
  15. drago687
     
    .

    User deleted


    infatti, almeno quello, qualcosa resterà sempre ;)
     
    .
25 replies since 28/2/2010, 01:29   903 views
  Share  
.