BRC: prodotta l'ultima Chevrolet Matiz Eco Logic a GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Lo scorso 19 gennaio, negli stabilimenti BRC di Cherasco (CN), è stato prodotto l’ultimo esemplare della Chevrolet Matiz Eco Logic.

    image

    Da giugno 2007 a oggi, BRC ha assemblato oltre 60.000 unità di Matiz in versione GPL, compresa anche l’ultima di colore rosso, protagonista delle foto di rito con tutti i dipendenti. La Matiz è stata la prima vettura Chevrolet omologata in fase II ed il primo veicolo il cui impianto a gas è stato progettato e prodotto secondo criteri automotive. La collaborazione tra Chevrolet e BRC continuerà anche per la nuova Spark, l’erede della Matiz che verrà scelta nella versione a doppia alimentazione benzina e GPL da circa l’85% degli acquirenti.

    fonte: AutoBlog
     
    .
  2. andyblond
     
    .

    User deleted


    Pazienza...avrei preferito che la Matiz venisse prodotta ancora nonostante l'avvento della Spark -_-
    Ho letto in un sito che comunque dovrebbe rimanere in commercio fino a Giugno 2010 ,inoltre anche in Europa la Matiz phase III dovrebbe essre commercializzata in una versione elettrica con minime modifiche estetiche,mentre credo rimanga normalmente in commercio in oriente ad un prezzo inferiore alla Spark. ^_^
    ..come scrissi in un altro post ,per chi ama certe auto e' triste vedere la tipica foto di fine produzione...mi ricorda sempre quando ho visto la foto ed il video di fine produzione della Citroen 2cv sostituita definitivamente nel 90'(e disgraziatamente direi..)dalla AX :(
    ..almeno la Spark e' carina,non come la Matiz -_- ...ma carina.

    Edited by andyblond - 28/1/2010, 18:53
     
    .
  3. MPittore3
     
    .

    User deleted


    Sono contento così, almeno il nome della Matiz rimarrà per un modello di autovettura che nelle sue principali 3 edizioni ha mantenuto lo stesso spirito, adattandosi brillantemente alle esigenze negli anni; non come altre auto, che mantengono delle vecchie colleghe soltanto un vago nome.
    La Spark è bella, ed è giusto che sia stata separata dalla concezione Matiz, nonostante poi sia proprio il modello che la andrà a rimpiazzare nell'offerta Chevrolet.
     
    .
  4. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :cry: che tristezza...
     
    .
  5. andyblond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 28/1/2010, 19:59)
    :cry: che tristezza...

    ...a chi lo dici... :(
    ..comunque aspetto di vedere la Spark dal vivo,anche se basta guardare una Suzuki Splash o un Opel Agila.
    La distruzione della fantasia e la vittoria dell'omologione.. -_- sebbene in oriente anche la Matiz abbia un bel po' di cloni.
     
    .
  6. wuaccos
     
    .

    User deleted


    la vita va avanti non puoi continuara a vendere un auto vecchia, la chevrolet a fatto bene a mandarla in pensione, poi la matiz e incofontabile con la spark,la qualità dei materiali la progettazione è un affronto dire che era meglio la matiz , io studio questo e posso dirlo , poi la sicurezza va al 1 posto guardati il crash test della matiz









    E adesso della spark












    Questi 2 video parlano chiaro
     
    .
  7. andyblond
     
    .

    User deleted


    ..lo so,ma io sono un esteta..guardo la forma :P
    Comunque non centra con la vecchiaia,certe auto ( x esempio la citroen 2cv..si..sono fissato come con la Matiz :P ) son state prodotte x 40 anni consecutivi e non avevano nessun sistema di sicurezza! nonostante cio' muoiono piu' persone ora che 20 anni fa...
    Comunque,come dici te,guardiamo avanti e speriamo di non trovarci fra qualche anno a dover leggere per forza la marca sul cofano per capire che auto stiamo osservando o guidando... -_-
     
    .
  8. MPittore3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andyblond @ 29/1/2010, 21:40)
    speriamo di non trovarci fra qualche anno a dover leggere per forza la marca sul cofano per capire che auto stiamo osservando o guidando... -_-

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MPittore3 @ 30/1/2010, 15:08)
    CITAZIONE (andyblond @ 29/1/2010, 21:40)
    speriamo di non trovarci fra qualche anno a dover leggere per forza la marca sul cofano per capire che auto stiamo osservando o guidando... -_-


    Dal punto di vista di un tuner, la speranza è che tutti possano guidare una macchina personalizzata a tal punto, se si desidera, che si debba guardare il libretto di circolazione, per capire cos'era in principio :B):
     
    .
  10. coltelin84
     
    .

    User deleted


    concordo con matiz
     
    .
  11. andyblond
     
    .

    User deleted


    Ma lo spazio x gli amanti del tuning non era altrove? ;)
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< a proposito dei video dei crash test mi sembra che nell'urto frontale le due auto si equivalgono, o sbaglio? poi in quello laterale e' logico che la spark e' superiore alla matiz :cry:
     
    .
  13. andyblond
     
    .

    User deleted


    Li ho visti entrambi su youtube,sembrerebbe che la Spark sia leggermente piu' robustina,frontalmente reagiscono in maniera molto simile,lateralmente meglio la Spark,dopotutto ha l'airbag larerale.
     
    .
  14. MPittore3
     
    .

    User deleted


    Vista oggi di sfuggita oggi la Spark (Color verde di serie visto sul sito).
    Non è male :P
     
    .
  15. andyblond
     
    .

    User deleted


    ..era una spark? o...una sosia? image

    Son curioso di vederla dal vero,comunque mi piace moltissimo il verde chiaro,bellissimo l'ultimo verde in dotazione per le phase III,ma non e' piu' disponibile,hanno preferito tenere ben 3 blu ...sebbene a mio parere il verde fosse stupendo. -_-

    Edited by andyblond - 2/2/2010, 22:57
     
    .
31 replies since 25/1/2010, 22:45   639 views
  Share  
.