filtro a cono in airbox artigianale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coltelin84
     
    .

    User deleted


    street boys tuning team
     
    .
  2. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Cosa cambia in termini di ripresa e prestazioni???
     
    .
  3. coltelin84
     
    .

    User deleted


    permettendo che io ho una guida abastanza agressiva e non essendo sempre contento dei risultati questa e solo la modifica definitiva

    1° volta avevo messo il filtro apposto dell' airbox originale attaccato al colettore tappando il tubo secondario che entra nell'airbox xò il peso del filtro
    scassava il colettore
    2° poi avevo sostituito con una curva in inox diretta al corpo farfallato xò si staccava x colpa delle temperature e comunque cera sempre il problema
    del h2o
    3° tentativo l'ho messo direttamente sul corpo farfallato e la si sentiva la diferenza in fatto di prestazioni e anche la benzina se ne andava
    4° infine su consiglio di un amico rellista ho costruito quello che vedete in foto eliminando probemi di vuoti e dell h2o che poteva creare molti danni
    i consumi non sono eccesivi permettendo come guido unico difetto aumento del sound del 2% x colpa del tubo
     
    .
  4. coltelin84
     
    .

    User deleted


    poi si deve aggiugere anche la batteria che non essendo quella originale da 35ah ma bensi un'optima da 55 ah cambiano le prestazioni dell'impianto eletrico generale e di conseguenza fa lavorare meglio le candele che sostiuro con quelle a quatro punte della bosch riducendo la benzina inesplosa.

    quindi il filtro a cono in se ti da 2% di spunto e in allungo, in airbox il 4% + batteria da 55 ah 7% e anche filtrino scarico olio siamo sul 11% di potenza in + pero senza una seria rimappazione non vai + di cosi :D
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Ma' ho qualche dubbio, partiamo dalla batteria maggiorata, che non avendo un alternatore adatto lo metteresti fuori uso in pochi secondi, se' ti dovesse scaricare la batteria, a parte la ricarica molto piu' lunga, secondo me' non crea nessun incremento sulle prestazioni.
    Per quanto riguarda modifiche all'airbox, ho effettuato alcune prove ma' cio' che si guadagna in alto regime si perde in basso e viceversa, con la rimappa agendo sull'elettronica degli iniettore per far aumentare la potenza, di per se' poca ottenibile su questo motore, ci sarebbe un consumo altamente maggiore, gia' di per se' poco economica con lo stato originale.
     
    .
  6. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Ma per le Matiz III,dove si può procurare un filtro a pannello???
    Lo stò cercando dappertutto ma,trovo sempre quello "quadrato" dei modelli Daewoo!!
    Inoltre,avendo l'impianto GPL,potrebbe causare problemi il filtro sportivo?
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< ma che hai fatto al motore?
     
    .
  8. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Ancora niente :(
     
    .
  9. pschie
     
    .

    User deleted


    una batteria da 55 ah mi sembra un po troppo io sarei stato sui 45 ah pìù che sufficiente
     
    .
8 replies since 26/12/2009, 15:09   772 views
  Share  
.