Una Matiz nuova a 2900 euro, super offerta in Lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Un record assoluto a livello mondiale, raggiunto grazie all'intreccio dei contributi
    alla rottamazione e gli incentivi alla rottamazione speciali della Regione Lombardia

    Una Matiz nuova a 2900 euro
    Super offerta in Lombardia

    di VINCENZO BORGOMEO per Repubblica.it

    Colpo di scena: grazie agli incentivi e ad altre particolari agevolazioni ora è possibile comprare una Chevrolet Matiz con Gpl nuova di zecca a 2.900 euro. Un record assoluto a livello mondiale, raggiunto grazie all'intreccio dei contributi alla rottamazione e gli incentivi alla rottamazione speciali della Regione Lombardia.

    Ma non è solo la Matiz a costare come un motorino: con 4.400 euro ci si può portare a casa poi una Aveo e con cifre simili (ancora non confermate) ovviamente anche altre vetture concorrenti. La Chevrolet Italia è stata la prima marca a diffondere ufficialmente i listini ufficiali super scontati e ora a breve arriveranno anche quelli di altre marche.

    Ma come si arriva a comprare una Matiz a 2900 euro? Intanto occorre essere in Lombardia (ma perché altre regioni non copiano questa politica?) e poter accedere al contributo regionale a fondo perduto di 3.000 Euro per la sostituzione delle auto più inquinanti (Euro 0 oppure Diesel Euro 1 e 2), ma solo se si è residenti nella zona A1 della regione Lombardia che rientrano nei limiti di reddito stabiliti (vedi Tabella).

    Il contributo regionale viene elargito indipendentemente dalla tipologia di alimentazione (benzina, GPL, metano, elettrica o ibrida), basta rottamare un'auto secondo la legge degli incentivi e poi avere i requisiti in termini di residenza e reddito. Per questo sono stati stanziati 25 milioni di euro e il termine del bando è previsto in data 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi .

    Ma ecco un po' di servizio: per poter accedere al contributo serve un Voucher (si scarica dal 6 aprile 2009 sul sito dell'ACI di Milano, www.acimi.it) da compilare secondo tutte le indicazioni. Voucher che ha una durata di 60 giorni e può essere nuovamente richiesto nel caso non venga sfruttato, sempre che vi siano risorse residue.

    Per saperne di più dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, si possono chiamare i numeri: 02.7745246 / 02.7745282. Ma è bene sapere che il Voucher può essere fatto valere solo presso i concessionari che hanno aderito al bando. E che tutte le pratica verrano poi svolte in sede di vendita. Insomma, ancora una volta Chevrolet brucia la concorrenza in fatto di proposte di sconti. Non è un caso che questa marca nel 2008 in Italia sia cresciuta di quota passando dal 1,80% del 2007 al 2,10%. E che nei primi tre mesi del 2009 la crescita di quota e volumi è proseguita raggiungendo i valori record per Chevrolet di 2,45% di quota e 13.177 vetture immatricolate. Lo sconto conta, eccome se conta...

    (2 aprile 2009)
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :woot: Si vero!!! e le altre regioni cosa apettano ad adeguarsi??? image
     
    .
  3. marco1386
     
    .

    User deleted


    cosi quelli che l han pagato 7000 o 8000 la devono regalare per rivenderla...bella inculata...
     
    .
  4. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D e perche'?
     
    .
  5. marco1386
     
    .

    User deleted


    se la vendono nuova a 2900 euro chi l ha pagata normalmente a chi la rivende a piu di 2900 euro?
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    mi pare normale..................
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D si ma se non lo dici nessuno sa che l'hai pagata quella cifra o no? image
     
    .
  8. drago687
     
    .

    User deleted


    Quoto......... ;)
     
    .
  9. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    mah... gli altri sempre indietro... e poi con il reddito che ho io (stipendio normalissimo), credo che rientrerei fra i ricchi, quindi addio incentivi... (ricco... ma dove???)
    comunque l'avrei comprata volentieri nuova a quella cifra...
     
    .
8 replies since 2/4/2009, 16:11   253 views
  Share  
.