confronto natiz gpl kia picanto gpl!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    Nel numero di "Al Volante" di novembre che trovate gia' in edicola (costa 1.50 quindi non fate i tirchi e compratelo) ce' il confronto tra la matiz 1000 sx energy gpl e la kia picanto 1000 gpl, quest'ultima uscita aggiornata a giugno 2008 e dove direi che la matiz per tante cose gli sta davanti. :woot: Non vi dico di piu'!!! :lol:
     
    .
  2. nordkapp071
     
    .

    User deleted


    Lo compro
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) si poi dimmi il tuo commento alla prova.
     
    .
  4. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Io dico che la matiz si è comportata molto bene e la preferisco alla gran lunga alla Kia Picanto, che a quenato pare ha pochissimi optional.... La matiz poi è molto divertente.... ieri mi sono fatto qualke pezzettino in montagna e mi sono divertito (nonostante provenga da una focus con ruote da 17 larghe 205 e assetto eibach!!!)
    Poi in autostrada..... io vado sempre al massimo a 120 (da tachimentro, quindi 115 da gps) vado alla media di 13 km\l come già detto mi sono fatto quasi 900 km e non ero per nulla stanco o affaticato... la seduta è un pokino scomoda, questo è vero, nella vecchia matiz il sedile andava più indietro e non c'era quel vano portaoggetti anche se devo dire che è abbastanza utile, per il resto si parcheggia molto facilmente e consuma relativamente poco, anche se non capisco come loro abbiano potuto fare i 16,10 Km\l a gpl fuori città, io mettendocela tutta sono appena arrivato a 14, ma chissa magari il motre è ancora nuovo..... (5600 km)
    Io il bagaliaio non lo uso mai.... è pieno di cianfrusaglie, uno zaino con 2 coperte, la ruota di scorta, un giubbotto di emergenza (se lo dimentico a casa....) e il bagagliaio è pieno.... ma chi se ne frega!!!

    Però cavolo con 10.300€ mi sono portato a casa una macchina che è veramente risparmiosa e per di più ha tutto di serie, anche un lettore cd mp3!!! Ma cosa chiedere di più???
     
    .
  5. nordkapp071
     
    .

    User deleted


    Ho letto il confronto. La Matiz non ne esce assolutamente con le ossa rotte.
    In pratica alla Matiz viene rimproverato (rispetto alla Picanto):
    -rumorosità
    -consumi a benzina più alti
    -comfort dei sedili

    Su tutto ciò sono fondamentalmente d'accordo.

    Quello che io vorrei dalla prossima Matiz è un motore più silenzioso e che consumi meno anche agli alti regimi.
    Poi vorrei il sedile di guida coi braccioli.

    In generale a vederla da fuori la Picanto dà l'idea di essere "più macchina".


    PS. Complimenti a chi ha fatto la prova che superato i 16 km/l fuori città con la 1000. Io li faccio con la 800... avrò il piede pesantuccio ??? :wacko:
     
    .
  6. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :unsure: si pero' dimentichi che la matiz ha ormai 10 anni mentre la picanto l'hanno rifatta a giugno di quest'anno, e penso di avere detto tutto.
     
    .
  7. fotomanvr
     
    .

    User deleted


    io ho comprato il giornale....è da specificare cmq che fanno le prove su tutte le city car..
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :cry: si pero' stranamente della matiz e' difficile che ne parlino bene!! Io ho fatto i 17 in autostrada con la 1000. Puo' essere il fatto che hai 3 cilindri invece di 4? :(
     
    .
7 replies since 11/10/2008, 17:10   542 views
  Share  
.