Matiz & Spark Italian Club - Forum Ufficiale italiano per Matiz e Spark

Posts written by Angelo gtt

  1. .
    Rispondo io stesso avendo fatto il lavoro...

    Basta tirarlo a sè, ha tre fermi sopra e due sotto che si sganciano tirandolo.
  2. .
    La discussione è un po' vecchia ma volevo partecipare postando la mia esperienza in merito:

    Con il filtro aria sportivo (alta permeabilità tipo K&N o BMC per capirsi) la carburazione che di per se è già molto magra per rispettare le direttive antinquinamento euro 4 ecc... verrebbe a smagrirsi ancora.

    Con un adeguamento della carburazione (non so se alla Chevrolet esista/usino una sorta di adjester come in altre case costruttrici che serve per variare spartanemente i punti percebtuale carburazione suddiviso per basso, medio ed alto numero giri) il risultato si avvertirebbe sensibilmente, anche se sarebbe meglio combinare uno scarico più sportivo per adeguare la maggiore aspirazione anche come scarico).

    Senza adeguamento della carburazione, il risultato è una macchina che da l'impressione di essere più scattante ai medio bassi giri per poi essere magra in alto, quindi perdere potenza ed una maggiore usura anche delle parti meccaniche visto che scalderà di più.

    Il filtro a cono in mancanza di adeguamento carburazione accentua in forma ancora maggiore il fenomeno descritto subito sopra, ed inoltre respira aria più calda visto che la pesca nel vano motore, senza contare che al primo controllo in cui vi chiederanno di aprire il cofano motore si incorre nel rischio di una sanzione e ritiro del libretto per poi essere mandati a revisione.

    un saluto
  3. .
    Grazie del benvenuto Matiz :)

    No è solo benzina...
    Acquistata qualche mese prima che uscisse il modello benzina/gpl
  4. .
    Ciao a tutti,
    sono Angelo e sono un appassionato di meccanica :)

    La mia auto -fonte di gioie e dolori- è una R5 Gt turbo, ma in famiglia abbiamo una anche una bella Matiz PH3 (M200), così eccomi a presentarmi su questo forum per condividere esperienze e consigli.

    Un saluto a tutti
    Angelo
  5. .
    Buonasera a tutti,

    vorrei sostituire la lampadiona della spia benzina alla matiz ph3 (M200) di mia madre, ma non so come estrarre il cruscottino lato guidatore in cui sono alloggiate solo le varie spie (olio, benzina, airbag, abs, batteria, freni ecc) e non vorrei fare danni.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi illustrandomi come smontarlo?

    Grazie in anticipo! :)
5 replies since 19/10/2007
.